Una vittoria e una sconfitta. Questo il bottino racimolato dal settore giovanile della Salernitana nell’ultimo weekend di gioco del 2022. Pesante ko per la Primavera, battuta in casa dal Pescara. Successo, invece, per l’Under 17 sul Cosenza al campo Volpe.
Primavera
SALERNITANA-PESCARA 1-4
La Primavera di Luca Fusco crolla in casa sotto i colpi del Pescara. Il primo tempo del Volpe si apre con il vantaggio abruzzese al 12’ con Patanè, bravo ad anticipare sia De Matteis sia Siena. Il Pescara raddoppia al 21’ ancora con Patanè. La Salernitana è totalmente assente e al 40’ subisce il tris biancazzurro. È Dagasso ad insaccare con un tiro da fuori area che trafigge De Matteis. Nella ripresa la Salernitana appare più determinata ad evitare di peggiorare la situazione. Al 51’ Saponara si conquista un penalty, ma dal dischetto Russo si fa parare il tiro da Barretta. I granatini non demordono e al 65’ accorciano le distanze con Siena. La Salernitana prova a realizzare un’incredibile rimonta, ma i tentativi sono vani. Anzi, è il Pescara a trovare il quarto gol con Andreassi nel recupero. Si chiude così il 2022 della Primavera, ferma al terzultimo posto con 13 punti. Si riprenderà il 14 gennaio in casa della Viterbese.
Under 17
SALERNITANA-COSENZA 2-0
L’U-17 di mister De Santis chiude il 2022 con una bella vittoria ai danni del fanalino di coda Cosenza. Al Volpe va in scena un primo tempo tutto sommato equilibrato, con le due formazioni occupate a studiarsi. L’equilibrio viene spezzato soltanto sul finire di frazione grazie alla rete di Troise. Il gol a pochi istanti dall’intervallo dà entusiasmo ai granatini e rompe il morale dei silani. Infatti, l’avvio di ripresa vede protagonista la Salernitana. I granatini raddoppiano al 59’ con Galdo e mettono in ghiaccio i tre punti. È il secondo successo consecutivo della Salernitana che sale a quota 11 punti. Dopo la sosta invernale, la Salernitana sarà impegnata nel derby di Benevento.