di Giovanni Di Domenico

Salernitana e Villaricca unite per dire “No alla violenza sulle donne”. Le calciatrici di entrambe le squadre hanno espresso la propria solidarietà alle ragazze di Caivano vittime di abusi. Le due compagini, prima dell’inizio del match andato in scena ieri pomeriggio, hanno indossato le maglie dell’associazione “Braccialetti Rosa”, presieduta dalla vicepresidente del Villaricca Raffaelita D’Alterio. L’entrata è stata accompagnata dallo striscione recitante la scritta “Stop alla violenza sulle donne”. Sul campo le ragazze si sono divise la posta in palio, alla rete di Donnarumma per le granata ha risposto quella di Illiano per le padrone di casa. Un’iniziativa lodevole che rende alla perfezione l’idea del tipo di messaggi che lo sport dovrebbe far veicolare. Settimana prossima le ragazze di Valentina De Risi ospiteranno il Matera al Volpe.

“Credo che il risultato più giusto sia il pareggio, noi abbiamo fatto bene ed il Villaricca per alcuni tratti ha fatto la partita” – le parole del tecnico granata – “Nel secondo tempo, inspiegabilmente, non siamo entrati in gara ma sono contenta comunque perché abbiamo mosso la classifica. Siamo una squadra giovanissima che sta lavorando e si sta conoscendo. Loro, poi, sono una squadra di tutto rispetto. Portiamo questo punticino a casa molto volentieri. Continueremo a lavorare duramente, abbiamo avuto poco tempo per preparare questa stagione in attesa del ripescaggio. Non ci possiamo permettere però questi cali di concentrazione. Dobbiamo salvarci e tutti i punti sono preziosi, non li possiamo perdere con ingenuità. Ci tengo comunque a fare i complimenti alle ragazze che hanno mostrato carattere. Oggi mancava anche il capitano Olivieri, impegnata con la nazionale di Beach Soccer, e le ragazze hanno sopperito alla grande alla sua assenza”.

Villaricca – Salernitana 1-1

Villaricca: Rydlewska, Bombara, Lombardi, Esposito, Fischetti (1′ st De Rosa), Avilia (30′ st Salvi), Ludovisi (1′ st Errichelli), Volpe (1′ st Trematerra), Visco (22′ st Marino), Fabbruzzo, Illiano. A disp: Di Blasio, Oliva, Cozzolino, De Lucia. All: Illiano.

Salernitana: Pascale, Sorrentino (31′ pt Donnarumma), Apicella (48′ st Di Santi), Calvarese, Cozzolino, Longo, Falivene (27′ st Ferrentino), Piccolo, Sabatino, Colonnese (17′ st Mercede), Cuomo. A disp: Apadula, Marino, Fusco, Abate, D’Orso. All: De Risi.

Arbitro: Scarpati (Tagliafierro/Ciannarella).

Marcatori: 46′ pt Donnarumma (S), 2′ st Illiano (V).

Ammoniti: Sorrentino (S); De Rosa (V).

Recupero: 1′ pt; 6′ st.

Angoli: 4–2

Foto: pagina Facebook LND Campania

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui