di Giovanni Di Domenico
Il calciomercato della Salernitana è entrato nel vivo. Il nuovo ds Walter Sabatini è già al lavoro da diversi giorni e, come sottolineato ieri in conferenza stampa, saranno almeno cinque o sei gli innesti che andranno a rinforzare la rosa granata. Domani è in programma a Roma un summit tra Iervolino e Sabatini per definire le prime operazioni.
Il primo acquisto dell’era Iervolino dovrebbe essere Luigi Sepe. L’estremo difensore, ai margini del progetto del Parma dopo l’arrivo di Buffon, è in procinto di approdare all’ombra dell’Arechi in prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligo in caso di salvezza. Sepe prenderà il posto da titolare di Belec, autore fin qui di una prima parte di stagione tutt’altro che entusiasmante.
Un altro nome sul taccuino di Sabatini è quello di Vladyslav Supryaga, attaccante classe 2000 in forza alla Dinamo Kiev, già nel mirino di Sabatini ai tempi del Bologna.
Colantuono in bilico
Nonostante l’attestato di stima da parte di Sabatini, la posizione di Stefano Colantuono resta in bilico. La partita contro il Napoli, infatti, potrebbe essere l’ultima del trainer romano sulla panchina granata. La società è già al lavoro per individuare il sostituto, che subentrerebbe dopo la sosta in vista dei due scontri diretti cruciali contro Spezia e Genoa.