Come anticipato sulle colonne di SalernitanaLive, il brand americano del cosiddetto “food on demand” pronto a investire nel Sud Italia anche nel settore del calcio professionistico, sbarcherà nel nostro Paese il prossimo 4 febbraio.  In missione perlustrativa ci saranno 4 tra dirigenti e responsabili marketing della società californiana.

Il calendario e l’arrivo a Roma

L’atterraggio a Fiumicino del volo Swiss Airlines è previsto per le 19.10 dopo 14 ore di trasvolata oceanica. All’arrivo, una società di pubbliche relazioni di Roma provvederà al trasporto del gruppo di lavoro presso un hotel in zona Roma Sud. Questo è quanto trapelato in queste ore dall’agenda personale di uno dei dirigenti americani. Quattro sono le tappe in programma (con relativo pernottamento in zona): Palermo, Catania, Bari e Salerno. Sarebbero stati avviati anche dei contatti informali con alcuni operatori all’ingrosso del settore food and beverage nel Sud Italia, al fine di acquisire tutti i dati macroeconomici relativi al piano economico di investimento.

L’operazione economica sul doppio fronte

Il progetto di insediamento sul territorio italiano prevede una maxi piattaforma logistica che impiegherebbe oltre mille tra addetti, impiegati e indotto esterno. Legato a questo investimento, come anticipato da SalernitanaLive, il discorso del calcio e dell’ingresso in una società dotata di una piazza passionale e con numeri importanti, per un evidente scopo di promozione del proprio brand. Chiaro è che città come Palermo, Catania (dove già esiste un esperimento simile, grazie alla Etna Valley nel settore informatico) e Bari hanno bacini di utenza numericamente superiori in partenza. Ma la proposta finale d’acquisto – se ci sarà – fonderà la sua ratio su una valutazione complessiva. Dunque anche Salerno potrebbe sperare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui