di Giuseppe Barbato

Sabato, al centro sportivo Cercola, ci sarà il fischio d’inizio per la Salernitana for Special. La squadra, nata dal progetto della cooperativa ‘Il villaggio di Esteban’ con il fondamentale supporto della Salernitana, è pronta per questa nuova stagione e ribadire il valore sociale del progetto. È il secondo campionato per il gruppo guidato da Gianluca Raffone e Luigi Ferri, il primo in un girone interamente campano dopo lo scorso anno in cui le partite si giocavano a Roma. Il centro sportivo Cercola, a Napoli, sarà sede di tutti gli incontri; si giocheranno due partite al mese una volta al mese. Qui il calendario. Carlo Noviello, presidente della cooperativa ‘Il villaggio di Esteban’, ha dichiarato ai nostri microfoni:

Siamo molto contenti della nuova avventura che quest’anno porterà con sé due novità importanti. La prima è che finalmente dopo due anni di emergenza si riesce a far partire in campionato nella sua interezza, perché anche l’anno scorso si è riusciti a disputare solo un mini torneo. La seconda è che finalmente abbiamo anche un campionato campano. Dopo alcuni anni di partecipazione a quello laziale, infatti, quest’anno disputeremo le partite nella nostra regione e questo rappresenta un importante traguardo per la Divisione e anche per noi tutti. Era impensabile che la Campania non riuscisse a organizzarne un proprio torneo. A coronamento di tutto ciò c’è la mia personale soddisfazione di riuscire a portare avanti un progetto di inclusione così bello e colorato di granata

Due giorni fa, al centro sportivo Mary Rosy, c’è stata la cerimonia di consegna delle maglie da gioco, donate dalla Salernitana che ha confermato il proprio sostegno all’iniziativa. Presenti nella circostanza, oltre a una delegazione della prima squadra, il D.S. De Sanctis e l’A.D. Milan.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui