L’indiscrezione viene direttamente dalla California ed è destinata a far parlare nelle prossime ore. Secondo rumors provenienti da alcuni broker a stelle e strisce, sembra che una delle principali aziende americane, il cui core business è rappresentato dalla vendita a domicilio di cibo e bevande, grazie ad una semplice app su cui registrare la propria mail e la carta di credito, sia interessata a entrare nel mondo del calcio italiano. L’azienda in questione è un autentico colosso del food-on-demand, dispone di un fatturato annuo di un miliardo di dollari e ha la sede legale a Los Angeles.
Il sondaggio in Italia: sotto osservazione Palermo, Bari e Salernitana
Il dietro le quinte di questa voce d’oltre oceano racconta di un autentico sondaggio sul territorio italiano, per testare quali siano le piazze calcistiche più adatte ad un possibile investimento. Il dato certo è che gli “007” che nelle prossime settimane (entro fine gennaio) dovrebbero sbarcare all’aeroporto di Fiumicino, concentreranno la loro visita nelle regioni meridionali. Tre sono le piazze annotate sulle loro agende di lavoro: Palermo, Bari e Salerno. Realtà diverse in termini di storia e popolazione residente, ma tutte accomunate da un unico elemento condiviso: la grande passionalità della tifoseria, con dei bacini di utenza molto appetibili. La valutazione economica che verrà fatta si baserà anche sui possibili investimenti a latere dell’operazione sportiva.
Dopo Bologna, Fiorentina e Roma altri americani in arrivo?
Non sono poche le società calcistiche attualmente nelle mani di imprenditori che vengono dal Nord America. Ma si tratta sempre di piazze di massima serie come Bologna, Fiorentina e Roma. Nel caso di Palermo, Bari e Salernitana, le categorie sono ben diverse. Addirittura i rosanero sono attualmente in serie D, i biancorossi pugliesi in C e solo la Salernitana di Lotito e Mezzaroma è al quinto anno di cadetteria. Di sicuro nel giro di poche settimane, il cerchio verrà chiuso. In un senso o nell’altro. Intanto domani 16 gennaio, in esclusiva su SalernitanaLive, l’intervista al broker con tutti i dettagli della possibile operazione.