Sarebbe stato rinviato a giovedì mattina il tanto atteso summit in federazione tra i due trustee della Salernitana e i dirigenti federali per discutere delle offerte di acquisto della società granata, pervenute entro l’ultima deadline del 5 dicembre scorso. Secondo rumors provenienti dalla capitale, la Figc avrebbe chiesto ulteriori chiarimenti che necessitano di ulteriori 48 ore di tempo, in particolare sarebbero sotto la lente federale i documenti che garantirebbero l’assoluta indipendenza del futuro proprietario della Salernitana. Dunque, se l’incontro si svolgerà effettivamente nella mattinata di giovedì, le notizie ufficiali potrebbero arrivare anche nella serata stessa, ma molti ritengono che tutto sarà ufficializzato all’indomani della sfida con l’Inter di Inzaghi, in programma venerdì sera allo stadio Arechi. Sabato 18 – a questo punto – dovrebbe essere il giorno del tanto atteso annuncio. A meno di ulteriori colpi di scena, che non sono mai da escludere categoricamente visto e considerato come sono state gestite in questi mesi la comunicazione e la chiarezza da parte dei due trustee Susanna Isgrò e Paolo Bertoli, rappresentanti di Melior Trust e Widar Trust.

Le offerte per ora restano tre ed in testa ci sarebbe – il condizionale è d’obbligo – la cordata romana che fa capo a Rosella Sensi, seguita dal gruppo italo-francese e dal fondo estero legato al mondo della cinematografia.

Intanto la tifoseria salernitana è concentrata per la gara di stasera al Marassi di Genova contro i rossoblù locali per il secondo turno di Coppa Italia. Qualora la Salernitana dovesse compiere l’impresa si tratterebbe di uno storico traguardo, che potrebbe dare soprattutto spinta emotiva all’ancora possibile rincorsa salvezza in campionato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui