di Vanni Vignes

salernitana live web magazine tv 1919

SalernitanaLive è un’avventura editoriale decisamente affascinante. Lo è innanzitutto per una serie copiosa di motivi, personali e professionali. Primo perché nasce – quasi “naturalmente” – sulla scia di un anno magico, il 2019. Anno del centenario dell’Unione Sportiva Salernitana. E’ ancora possibile ascoltare, infatti, l’urlo di Piazza Casalbore quando – lo scorso 19 giugno – Ciccio Rocco radunò attorno a sé migliaia di persone. Quel “State tutti attenti che…”  continua ancora oggi ad echeggiare nei cuori granata. E se fate tutti attenzione, lo sentirete anche sfogliando le pagine di “SalernitanaLive”. Affascinante, poi, perché mette insieme un gruppo di amici e di professionisti, chiamati da un comune amico. Tutto al fine di realizzare un prodotto editoriale “altro”, grazie ad una veste grafica elegante ed ai suoi contenuti giornalistici “targettizzati” su di un unico comune denominatore: la Salernitana. 

Salernitana live: il progetto e la redazione

salernitana live tifosi

Affascinante, ancora, perché il progetto si propone di diventare un nuovo punto di riferimento dell’informazione locale per tutti gli appassionati della maglia granata. “In diretta dal 1919” non è un semplicistico slogan ad effetto, una “civetta mediatica” gettata a caso pur di conquistare qualche click di curiosità. E’ invece il nostro marchio di fabbrica. Vogliamo essere assolutamente custodi della memoria della Salernitana. Vogliamo tramandarne la storia fino alla cronaca di questi giorni.  “SalernitanaLive” è una testata giornalistica fortemente voluta da Giuseppe Nasti, “anima” del Fan’s Shop di Salerno, nonché editore di Fan’s Magazine, il periodico nazionale sul mondo ultras. Ed è grazie a lui che oggi ho l’onore di dirigere un quotidiano. Impegno che divido con i miei compagni di viaggio Giuseppe D’Alto, Alfonso Maria Tartarone, Francesco Pio e Giuseppe Fasano. Inoltre una serie di giovani collaboratori si alterneranno in redazione.  

Salernitana live: i contenuti

salernitana live esultanza

I lettori potranno trovare su “SalernitanaLive” tutta l’informazione possibile sulla Salernitana (suddivisa per categorie, dal calcio giocato alle news di mercato). Ma anche tante notizie che riguardano il mondo della serie B, il calcio femminile e giovanile, la storia, il tifo, le statistiche e le gallery multimediali. La testata (presente sul sito www.salernitanalive.it) si avvale anche dei suoi canali social di Facebook e Instagram, nonché di un canale Youtube, lungo le cui “frequenze” viaggeranno le flash news, i telegiornali, le rubriche di approfondimento, i talk e tanto altro ancora. Ora vi chiediamo solo fiducia e attenzione, assicurandovi sempre la nostra professionalità, la chiarezza della linea editoriale e l’onestà intellettuale che da sempre ci accompagna. E per chiudere, non posso che rinnovare a tutti… Macte Animo!


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui