di Giuseppe Barbato
In un calciomercato ancora sonnecchiante pure la Salernitana è in attesa di fare i primi movimenti importanti. I prossimi giorni saranno decisivi per quanto concerne riscatti e controriscatti.
La questione principale è quella di Bonazzoli: da una parte la Salernitana vuole trattenere il bomber di Manerbio, dall’altra la Samp vuole capire se può fare una plusvalenza (su di lui c’è il Bologna). Anche Ruggeri potrebbe essere riscattato, magari inserendo Lovato nella trattativa, così come Kastanos, il cui costo del cartellino si aggira sugli 1,5 milioni. Con la Juventus si sta parlando anche di Brunori, che ha attirato le attenzioni di tanti club, e del giovane Ranocchia, che si è fatto notare a Vicenza. De Sanctis lavora anche per portare qualcuno dei ragazzi scuola Roma: oltre ad Afena-Gyan si parla del centrocampista Volpato e del difensore Tripi.
Continuano le trattative per Verdi: la disponibilità del calciatore è chiara, meno quella del Torino che non vorrebbe fare una minusvalenza, mentre rimane in bilico Djuric: su di lui è forte l’interesse della Fiorentina e di alcuni club inglesi, sparsi tra Premier League e Championship.
Sul fronte cessioni per ora si muove solo Fella, il cui riscatto da parte del Palermo è scattato in automatico con la promozione. Alcuni potrebbero seguire Castori a Perugia, altri avrebbero mercato in C. Entro fine mese, in ogni caso, ci saranno molti movimenti per garantire a Nicola un’ossatura di rosa con la quale andare in ritiro.