Al termine della seduta di rifinitura di questo pomeriggio il tecnico della Salernitana, Ventura, ha diramato la lista dei convocati per il match di domani contro il Cittadella. Il tecnico ligure conferma il blocco che ha affrontato l’Ascoli e ritrova Lombardi, Aya, Dziczek e Maistro che hanno scontato la squalifica. Dovrà, invece, scontare un altro turno di stop Jallow. Guaredanno la partita in tv Mantovani, che non è ancora pronto, e Cerci, che ha accusato un fastidio nel match di venerdì ad Ascoli. Novità anche per quanto riguarda il ruolo di terzo portiere: resta escluso Stefano Russo, sostituito dal giovane Daniele Lazzari.

Ventura dovrebbe puntare ancora sul 3-4-1-2 visto nelle ultime uscite. Davanti a Micai dovrebbero ritrovare una maglia da titolare sia Aya che Migliorini. Il dubbio è sul centrale di sinistra: Jaroszynski non è al meglio e quindi potrebbero trovare spazio uno tra Lopez ed Heuratux, con l’uruguaiano in pole. Gli esterni di centrocampo saranno Lombardi, a destra, e Cicerelli, a sinistra. In mezzo, il rientro di Dziczek potrebbe far rifiatare Akpa Akpro, ma non è da escludere che l’ivoriano venga confermato al fianco di Di Tacchio. Possibile anche l’ipotesi Akpa Akpro-Dziczek. Sulla trequarti troverà posto Kiyine, alle spalle del tandem offensivo formato da Djuric e Gondo.

Questa la lista completa dei 24 convocati da Ventura:
PORTIERI: Micai, Lazzari, Vannucchi;
DIFENSORI: Aya, Billong, Curcio, Galeotafiore, Heurtaux, Jaroszynski, Karo, Lopez, Migliorini;
CENTROCAMPISTI: Akpa Akpro, Capezzi, Di Tacchio, Dziczek, Kiyine, Lombardi, Maistro;
ATTACCANTI: Cicerelli, Djuric, Giannetti, Gondo, Iannone.

Possibile XI anti-Cittadella (3-4-1-2):
Micai; Aya, Migliorini, Jaroszynski (Lopez/Heurtaux); Lombardi, Dziczek (Akpa Akpro), Di Tacchio, Cicerelli; Kiyine; Djuric, Gondo. All. Ventura.

Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti comprese le immagini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui