di Giovanni Di Domenico
Sarà una Salernitana con diverse assenze quella che scenderà in campo domani pomeriggio contro il Torino (ore 15). Mancheranno all’appello gli infortunati Aya, Capezzi, Jaroszynski e Veseli. Djuric ha recuperato e partirà dalla panchina, così come Ribery, che in settimana ha seguito un piano di lavoro personalizzato e potrebbe giocare uno spezzone. Le novità partono dalla difesa: esordirà infatti con la maglia granata Riccardo Gagliolo. L’italo-svedese affiancherà Strandberg e Gyomber nel terzetto arretrato davanti a Belec. In cabina di regia ballottaggio tra Di Tacchio e Lassana Coulibaly, con quest’ultimo leggermente favorito. Certi di una maglia l’omonimo Mamadou e Obi. Confermati sugli esterni Kechrida e Ruggeri. A loro il compito di fornire assist vincenti al tandem Simy-Bonazzoli: per il nigeriano si tratterà del debutto da titolare. Il classe ’97 è invece l’ex di turno e cercherà di farsi rimpiangere dopo la parentesi sfortunata della passata stagione all’ombra dell’Olimpico.
Dall’altra parte, Ivan Juric quasi certamente dovrà fare a meno di tre pezzi grossi: Izzo, Verdi e Belotti. Il tecnico serbo schiererà il 3-4-2-1: Djidji prenderà il posto di Izzo, al fianco di Bremer e Rodriguez, a difesa della porta di Milinkovic Savic. A centrocampo il duo Pobega-Mandragora, con Singo e Ansaldi ad agire sulle fasce. In avanti Brekalo e Pjaca a supporto dell’unica punta Sanabria, rientrato in extremis dagli impegni col Paraguay.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Pobega, Mandragora, Ansaldi; Brekalo, Pjaca; Sanabria. All: Juric.
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Gagliolo, Strandberg, Gyomber; Kechrida, Obi, L. Coulibaly, M. Coulibaly, Ruggeri; Simy, Bonazzoli. All: Castori.