L’allenatore del Verona Gabriele Cioffi è intervenuto in conferenza stampa dopo la gara persa 2-1 contro la Salernitana. Ecco le dichiarazioni del tecnico degli scaligeri:

Si sente a rischio dopo l’ennesima sconfitta stagionale?
“Esco con l’amaro in bocca da questa partita, io mi focalizzo sulle prestazioni contro Udinese, Fiorentina, Lazio e Salernitana. Oggi ho visto identità e gioco. Si può dire che nel primo tempo è stato un palleggio sterile, ma la Salernitana ha segnato alla prima occasione. Volevamo vincere, l’episodio del rigore ha cambiato la gara e mi lascia pensare a ciò che poteva essere e non è stato così come l’episodio di Candreva. Non fa parte della mia mentalità parlare di queste cose, a me tocca trovare una soluzione rispetto a ciò che non funziona”.

Primo tempo un po’ blando, è d’accordo?
“Nì! Ho visto gioco tra le linee e padronanza, forse un palleggio sterile ma gestione della gara con grande personalità anche quando siamo andati in svantaggio”.

Pesa il rigore non concesso?
“Avremmo parlato di un’altra partita, c’è il VAR e tocca a loro decidere. Io sono per la gara maschia, senza fischi ad ogni contatto. Però…”

Perchè Djuric solo nella ripresa?
“Perchè ho deciso così, le scelte le faccio io e ho preso questa direzione senza nulla togliere a nessuno. Sono stato contentissimo dell’atteggiamento e della prestazione di Milan, ti salvi se chi subentra incide”.

Cosa è successo dopo il gol della Salernitana?
“Parlo di calcio, non di boxe. C’è stato un parapiglia, a prescindere da eventuali provocazioni non sono cose che fanno parte di me”.

E pensare che sull’1-1 eravate quasi rammaricati per non averla vinta…
“Siamo rammaricati, se le partite fossero finite al 90′ staremmo parlando di un’altra classifica. Ti devi allenare anche per gestire l’ingestibile. Però resta l’ottima prestazione, siamo venuti a Salerno per fare la partita”.

Come ha visto la Salernitana?
“Squadra ben organizzata, che deve gestire pressioni fortissime a livello ambientale. Gli infortuni non sono un caso, stress e pressione incidono. io guardo la nostra prestazione, nel secondo tempo siamo andati benissimo”.

Djuric-Henry possono giocare assieme?
“Thomas è meno pulito ed è leggermente in difficoltà. Milan è un ragazzo positivo, che non fiata, per le sue caratteristiche è uno dei più forti in Europa”.

Un commento sul primo gol della Salernitana?
“Mi dicono i ragazzi ci fosse un fallo, ma quel gol è passato perchè avevamo fatto l’1-1. Io ho visto un Verona che non ha battuto ciglio, che ha continuato a giocare a prescindere dal risultato. Ed è da questo che voglio ripartire”.

Ha sentito Setti?
“Ho appena finito la partita, quando lo sentivo?”.

Il gol del 2-1 è frutto di un atteggiamento eccessivamente spregiudicato?
“Non ho avuto la sensazione di poter subire un contropiede, io credo ci si salva così. Non ho ancora rivisto i gol, a caldo diventa difficile fare un commento se non che è stato un bello schiaffo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui