di Giuseppe Barbato
Conferenza pre-partita di mister Liverani prima della partenza per la Sardegna. Tanti i temi toccati dal mister granata: dalla sfida contro i sardi alla situazione di Boulaye Dia.
Riguardo la partita contro il Cagliari Liverani sottolinea come la squadra deve mantenere un atteggiamento accorto ed equilibrato, contro un avversario che ha la stessa voglia di vincere e vorrà escludere la Salernitana dalla corsa salvezza. Una domanda anche su Gomis, subentrato col piglio giusto a Udine, e Kastanos, le cui qualità sono indiscusse. Tutti i giocatori avranno il loro spazio, anche coloro che finora non l’hanno avuto. Gomis e Kastanos sono due giocatori importanti che potranno essere utili sia dall’inizio sia a partita in corso.
Un po’ di pretattica per quanto riguarda l’assetto difensivo, dati i recuperi di Fazio e Pirola, perché la squadra potrebbe giocare sia con la difesa a quattro sia con la difesa a tre. Spazio chiaramente anche per il “caso Dia”, centrale nell’ultima settimana: il mister ha ribadito che lui è uguale per tutti e valuta l’atteggiamento di gruppo, su cui intravede dei progressi. Per quanto riguarda Dia la sua porta rimane sempre aperta, poi rimangono le decisioni della società.