Dopo i 27′ in Coppa Italia Nwankwo Simy potrebbe tornare a vestire la maglia della Salernitana anche in campionato. Magari già dal match contro il Sassuolo di venerdì prossimo. Sulla posizione dell’attaccante nigeriano la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato l’avvocato Domenico Beraldi della BFP Sport, che cura gli interessi dell’ex Crotone. “In caso di suo inserimento nella lista per il campionato mi verrebbe da dire.. Finalmente! E’ da Luglio che Simy si allena per dimostrare il suo valore con la maglia amaranto e ripagare, così, l’affetto dei tifosi che anche in questi giorni ne hanno invocato il ritorno”.
Eppure, in estate, si è scritto che i rapporti col club fossero tesi, con l’attaccante nigeriano che rifiutava le destinazioni proposte: “Notizie infondate, perché le molte proposte ricevute non convenivano nemmeno al club campano, col quale i rapporti sono sempre stati ottimi. Si è cercata l’operazione che potesse far felici tutti, ma non è arrivata. Poco male, perché il calciatore ambiva a dimostrare il suo valore a Salerno”.
Ora, invece, potrebbero riaprirsi le porte della Serie A, con Inzaghi in panchina. Come sono i rapporti col nuovo mister? “Simy si trova molto bene nel gruppo e l’arrivo di Inzaghi è un ulteriore stimolo per lui. E’ convinto che la squadra possa risollevarsi e smania per dare il suo contributo, come si è visto nel match di Coppa Italia”.