Oreste Vigorito è il presidente che sogna qualsiasi appassionato di calcio. Il numero uno del Benevento rispecchia il prototipo di presidente tifoso vecchio stampo. Meno vulcanico e plateale di Anconetani e Rozzi, ma con una smisurata passione per i colori giallorossi ed il suo Sannio che vuole riportare in serie A dopo la parentesi poco fortunata di due anni.
Vigorito, il patron che vorrebbero tutti i tifosi
Vigorito sogna di aprire un lungo ciclo e di avvicinare l’Avellino, la seconda squadra campana per presenze in serie A con 10 campionati di fila. I giallorossi sono lanciati verso la seconda promozione in massima serie che consentirebbe al club di eguagliare la Salernitana, al momento ferma a due ma in piena corsa per il tris. Il pareggio nel derby con i granata di domenica scorsa per Vigorito è stato un ulteriore passo in avanti verso la promozione.
‘Un gesto che vale più di tante parole’
Al di là delle polemiche post partita il patron giallorosso ha visto il bicchiere mezzo pieno e come ha rivelato Pippo Inzaghi a Sky Sport ha deciso di dare il premio partita alla squadra: “Ha visto voglia, impegno e attaccamento alla maglia. Questo gesto vale più di tante parole” – ha riferito l’allenatore del Benevento che ha rivelato un intrigante aneddoto di mercato.
Inzaghi: ‘Voleva Ibrahimovic e Mandzukic’
“Voleva Ibrahimovic? Se è per questo aveva chiesto Mandzukic. Un presidente come lui è merce rara. E’ ambizioso”. E chissà con la promozione in A Vigorito non regali ai tifosi un fuoriclasse per disputare una stagione da protagonisti anche in massima serie.