di Giovanni Di Domenico

Inizierà domani contro lo Spezia la “mission impossible” della Salernitana verso la salvezza. La squadra granata ha l’obbligo morale di vincere, in particolar modo dopo gli ultimi risultati maturati dalle dirette concorrenti.

Stefano Colantuono potrà contare su diversi volti nuovi, avendo finalmente la possibilità, per la prima volta da quando è seduto sulla panchina granata, di avere l’imbarazzo della scelta sulla formazione da mandare in campo.

L’abbondanza numerica è sicuramente un vantaggio per il tecnico romano. Ma non c’è tempo per fare calcoli, la Salernitana domani sarà obbligata a fare punti: “Dal mercato sono arrivati tanti giocatori. Domani inizia un nuovo campionato che dovrà vederci protagonisti fino alla fine” – le parole di Colantuono, intervenuto in conferenza stampa via Zoom – “Domani è una partita importante, così come lo saranno quelle contro Udinese e Venezia se dovessero darci la possibilità di recuperarle. L’importante è rimanere attaccati al treno delle squadre in lotta per la salvezza. Sto facendo delle valutazioni sulla formazione, non abbiamo molto tempo. I giocatori dovranno ritrovare la condizione con le gare che andremo a giocare, bisogna far sì che ritrovino subito il ritmo. Probabilmente ci sarà l’esordio per molti dei volti nuovi. Dobbiamo pensare solo a questa seconda parte di campionato, accogliendo chi è venuto ad aiutarci con l’intento di dare il proprio contributo alla causa. Lo Spezia è una squadra in forma, viene da un ottimo periodo. Sappiamo quali sono i suoi punti di forza, ma dobbiamo giocarci le nostre chance. Non abbiamo tempo da perdere, sarà fondamentale fare punti nelle prossime partite, soprattutto contro le dirette concorrenti per la salvezza”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui