di Giovanni Di Domenico

Belec 6,5: si contano sulle dita di una mano le volte nelle quali viene chiamato in causa, complice anche una buona solidità difensiva. Grande riflesso sul tiro ravvicinato di Gargiulo.

Bogdan 7: gara di ordine e solidità per il difensore ex Livorno, alla sua seconda apparizione consecutiva da titolare. Ciliegina sulla torta il colpo di testa che regala i tre punti all’ippocampo.

Gyomber 6,5: ottima prova di solidità anche da parte del difensore slovacco. Concede poco e nulla agli attaccanti avversari.

Mantovani 6,5: mantiene alta la guardia fino alla sua sostituzione. Nonostante la lunghissima assenza, si conferma uno dei punti fermi della difesa. (dal 33’ st Aya 6: rientra in campo dopo l’infortunio. Buona la gestione in fase difensiva)

Kupisz 5,5: molti errori in fase di possesso. Spesso distratto, si fa scippare con una certa consuetudine la sfera.

Di Tacchio 6: non una prova entusiasmante per il capitano granata. Riesce comunque a garantire una certa continuità nel recupero palla.

Dziczek 6: fa quel che può in fase di copertura. Fatica a trovare gli spazi per servire i compagni quando si tratta di attaccare. (dal 33’ st Capezzi 6: buono l’impatto nella gara)

Anderson 6: è uno dei pochi attivi nella fase iniziale della gara, salvo poi calare progressivamente. Nella ripresa si fa notare con un paio di giocate interessanti (dal 25’ st Cicerelli 6,5: entra subito in partita, regalando l’assist per il gol vittoria)

Casasola 5,5: nel primo tempo si trova spesso in seria difficoltà, perdendo quasi ogni pallone che finisce sui suoi piedi. Cresce nel secondo tempo fornendo la giusta spinta sulla fascia.

Djuric 6: garantisce, come sempre, il solito lavoro di sponda, venendo cercato spesso dai compagni (dal 40’ st Giannetti SV)

Tutino 6: non si affaccia mai nell’area di rigore, ma risulta utilissimo soprattutto in fase di ripartenza. I difensori avversari, per fermarlo, devono spesso ricorrere alle maniere cattive. (dal 40’ st Gondo SV)

Castori 6,5: squadra che vince non si cambia. Si rivela ancora una volta funzionale la scelta della difesa a 3. Sceglie il momento giusto per giocare la carta Cicerelli, che sblocca la partita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui