di Giuseppe Barbato

Questa mattina, intorno alle ore 11, il presidente Iervolino, affiancato da Maurizio Milan, neo amministratore delegato, ha incontrato il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. L’incontro, durato una quarantina di minuti, si è trasformato in una conferenza stampa congiunta. Da parte del primo cittadino parole di stima e fiducia nei confronti del presidente Iervolino, ribadite con un post sulla propria pagina: “Il nostro incontro ha confermato in pieno l’ottima impressione che avevo già avuto in occasione dei nostri primi colloqui telefonici. Il Presidente Iervolino ci ha illustrato tanti progetti per la squadra, per i giovani, per la città: sono tutte idee accattivanti ed insieme concrete e realizzabili. Siamo certi che nascerà un rapporto diretto e fruttuoso tra l’ente comunale e la società per quanto attiene alle rispettive competenze“. Il presidente è andato più nel dettaglio, specificando che il primo argomento di discussione è stato lo stadio Arechi. Prima di tutto per quanto riguarda la convenzione con l’amministrazione comunale, oggetto di diversi problemi con la precedente proprietà: l’intenzione è quella di stabilire una nuova convenzione, con tempi più lunghi e la possibilità di fare interventi importanti per ridare nuova linfa allo stadio Arechi e garantire una maggior fruibilità, a partire dall’aumento della capienza dell’impianto di via Allende.

Non si è parlato solo dello stadio Arechi, però. È lo stesso presidente ad annunciarlo, accennando di nuovo a un possibile museo della Salernitana e rimettendo in campo il tema dell’impiantistica. Quindi di un centro sportivo per la prima squadra e le giovanili: in merito il presidente ha escluso l’utilizzo del Volpe ma ha ipotizzato la ricerca di una nuova area, più funzionale e a tutto tondo. Tutto questo si collegherà a progetti rivolti alle fasce più giovani, sia da inserire tramite le scuole calcio nelle giovanili granata sia per rafforzare il senso d’appartenenza in quelli che possono essere i tifosi del futuro.

In chiusura il presidente ha dedicato due parole all’attualità calcio: prima di tutto un commento sul nuovo amministratore Milan che è stato presentato. Il presidente ne ha sottolineato la competenza, il rapporto di fiducia che intercorre tra loro e il fatto che il suo lavoro, in questa prima fase, sarà di impostazione di questi progetti che sono stati annunciati oggi in Municipio. Ha dedicato una battuta al calciomercato, parlando di soddisfazione “nella misura in cui lo è Sabatini“, e un commento al brasiliano Ederson, che sta giungendo in queste ore a Salerno insieme all’altro brasiliano Mikael Felipe, definito “un grandissimo giocatore“. C’è stato spazio anche per parlare del caos interno alla Lega Serie A, con le dimissioni di Paolo Dal Pino: Iervolino si è augurato che la Lega sappia guardare anche gli interessi dei club più piccoli e conta sull’occasione dettata dall’elezione del nuovo presidente di Lega.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui