SALERNITANA-GENOA 1-0
SALERNITANA (4-3-1-2):
Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo, Ranieri (81′ Jaroszynski); M. Coulibaly (46′ Obi), L. Coulibaly (37′ Di Tacchio), Kastanos; Ribery; Simy (61′ Djuric), Gondo (61′ Bonazzoli). A disp. Fiorillo, Bogdan, Veseli, Kechrida, Schiavone, Zortea, Vergani. All. Castori.
GENOA (3-5-2): Sirigu; Maksimovic, Bani, Criscito (62′ Ghiglione); Sabelli (57′ Fares), Badelj, Rovella, Tourè (73′ Pandev), Cambiaso; Kallon, Bianchi (57′ Ekuban). A disp. Semper, Serpe, Vasquez, Behrami, Galdames, Hernani, Melegoni. All. Ballardini.
Arbitro: Mariani di Aprilia.
VAR: Irrati di Pistoia.
Reti: 66′ Djuric.
Note: Destro, schierato titolare, si infortuna nel riscaldamento ed è rimpiazzato all’ultimo da Bianchi.

96′: TRIPLICE FISCHIO ALL’ARECHI! La Salernitana batte il Genoa 1-0 grazie ad un gol di Djuric. Prima vittoria dei granata che lasciano l’ultimo posto in classifica scavalcando il Cagliari.

95′: Ribery conquista un calcio di punizione preziosissimo per guadagnare qualche secondo e qualche metro.

93′: ingenuità di Jaroszynski che si lascia sfuggire il pallone in angolo nel tentativo di conquistare un rinvio dal fondo.

91′: punizione velenosissima di Rovella da posizione defilata. Il pallone diretto sul primo palo viene respinto all’ultimo in angolo da Belec che si scontra col legno.

90′: ammonizione per Ribery. Il francese paga una spallata di troppo a Cambiaso. Cinque minuti di recupero.

89′: fallo tattico di Gyomber. Giallo anche per lui.

87′: Pandev trova spazio nell’area granata che mette in mezzo. Belec riesce a stendersi e ad allontanare.

84′: Cambiaso ferma Bonazzoli e si prende il cartellino giallo dall’arbitro.

82′: che rischio per la Salernitana. Cambiaso filtra in area e mette in mezzo un pallone che finisce sui piedi di Ghiglione. La sua conclusione non trova la deviazione nè di Ekuban nè di Pandev.

81′: esce uno stremato Ranieri per Jaroszynski che compie oggi 27 anni. Applausi del pubblico meritati per Ranieri.

79′: il Genoa prova a riprendere la partita. Pandev tocca per Fares in area, la cui conclusione è murata da Gyomber.

75′: Bonazzoli abbattuto da Maksimovic. Giallo per il difensore.

73′: cambio nel Genoa. Pandev sostituisce Tourè.

72′: Obi mette in mezzo un cross basso; sponda di Bonazzoli per Di Tacchio che di sinistro spara sul palo esterno.

70′: Bonazzoli lancia Djuric con Maksimovic che si rifugia in angolo. La Curva Sud alza la temperatura incitando i granata. Sugli sviluppi del corner, Di Tacchio da terra serve Djuric che viene murato all’ultimo per un nuovo tiro dalla bandierina.

66′: GOL DELLA SALERNITANA! Corner di Kastanos trova la testata vincente di Milan Djuric.

64′: ancora Genoa pericoloso sulla destra. Ghiglione va via sulla linea di fondo guadagnandosi un nuovo calcio d’angolo.

63′: Kallon rientra sul sinistro è spara in porta trovando la deviazione in angolo.

62′: cambio anche nel Genoa. Ghiglione sostituisce Criscito infortunatosi alla caviglia sinistra.

61′: doppia sostituzione nella Salernitana. Djuric e Bonazzoli rilevano Gondo e Simy.

58′: tocco di mano di Bani in area. Non c’è fallo in quanto il braccio del genoano è attaccato al corpo.

57′: doppio cambio nel Genoa. Fares e Ekuban prendono il posto di Sabelli e Bianchi.

54′: risponde il Genoa. Scambio Bianchi-Kallon col pallone che finisce poi sui piedi di Tourè che tenta il tiro. Pallone alto.

52′: la Salernitana preme. Kastanos prova la conclusione di sinistro trovando la parata di Sirigu. Tentativo cancellato perchè l’arbitro fischia un fallo in attacco di Simy.

49′: Maksimovic ferma un potenziale contropiede mettendo giù Ribery, bravissimo nel proteggere il pallone col corpo.

47′: Di Tacchio prova la botta da fuori. Il pallone sorvola di poco la traversa.

Ore 16,16: INIZIA IL SECONDO TEMPO. Bandiera bianca anche per Mamadou Coulibaly, sostituito da Obi. Problemi di comunicazione tra la terna arbitrale e la sala VAR hanno causato un ritardo nella ripresa del gioco.

49′: brivido finale per la Salernitana. Bianchi tenta il tiro da lontano col pallone che fa la barba al palo alla sinistra di Belec. Finisce così il primo tempo. 0-0 all’Arechi.

45′: quattro minuti di recupero.

37′: problemi per Lassana Coulibaly. Il maliano accusa un problema muscolare alla coscia e lascia il campo a Di Tacchio.

36′: un rinvio di Belec imbecca Ribery che si invola. Rovella lo ferma al limite dell’area senza fallo.

34′: bel tiro di Kastanos che costringe alla respinta Sirigu. Poi Ribery manca la ribattuta di destro.

32′: sugli sviluppi di corner, Mamadou Coulibaly tenta un’improbabile rovesciata. Il pallone arriva a Gagliolo che tenta il sinistro al volo, fuori di poco.

29′: Gondo va via di tacco a Criscito, ma il capitano genoano è bravo a recuperare e mettere il pallone in angolo.

25′: Ribery imbecca in area Gondo che viene messo giù da Cambiaso. Per l’arbitro è fallo in attacco, niente check del VAR.

24′: brividi per la Salernitana. Kallon va via in velocità a Gyomber poi lascia a Bianchi che prova il tiro sfruttando l’uscita di Belec, ma il pallone attraversa tutto lo specchio della porta e viene rinviato da Strandberg.

23′: Cambiaso ruba palla a Lassana Coulibaly e si invola in area dove viene fermato dalla difesa. L’azione prosegue con un tiro di Sabelli respinto da Belec e rinviato da Gyomber.

21′: Ribery tocca per Simy che calcia di destro trovando la parata di Sirigu.

18′: tiro da fuori di Rovella che finisce alto. Tentativo che arriva al termine di un’azione in cui il Genoa reclama un penalty per un sospetto tocco di mani in area di Lassana Coulibaly. Tutto regolare come testimoniato dai replay.

14′: l’arbitro Mariani abbattuto da un tiro dalla distanza di Criscito. Gioco interrotto con le scuse e il sorriso del capitano del Genoa.

11′: un corner di Kastanos trova la testa di Strandberg. Tentativo troppo debole per impensierire Sirigu.

8′: sponda di Simy per Gondo, ma l’attaccante granata commette fallo calciando il piede di Criscito, bravissimo a togliere il pallone dallo spazio di tiro.

6′: primi minuti a ritmo basso per entrambe le squadre con il possesso palla maggiormente in favore del Genoa. Tocca agli ospiti il primo tiro verso la porta con Bianchi, la cui conclusione finisce in curva.

Ore 15,06: SI COMINCIA. Fischio d’inizio all’Arechi con il Genoa a toccare il primo pallone della partita. Ospiti in maglia bianca con fascia rossoblu sul petto. Salernitana con la classica divisa granata.

Ore 14,50: ULTIM’ORA. Il Genoa si è visto costretto a rinunciare all’ultimo a Mattia Destro, infortunatosi nel riscaldamento al flessore destro. Il suo posto in campo è preso dal giovane Bianchi. Il cambio last minute ha causato un ritardo nell’ingresso in campo delle due formazioni.

La Salernitana si appresta a giocare un vero e proprio scontro diretto contro il Genoa all’Arechi. Castori conferma il 4-3-1-2 visto a Reggio Emilia cambiando alcuni interpreti. Nell’undici titolare rientra Ribery che ha smaltito l’affaticamento muscolare e agirà alle spalle del duo Simy-Gondo. Il nigeriano prende così il posto di Djuric. Resta in panchina capitan Di Tacchio (la fascia sarà al braccio di Gyomber) sostituito da Kastanos che arretra nel terzetto mediano con i due Coulibaly. Tutto confermato in porta e in difesa. In casa Genoa, Ballardini ritorna alla difesa a tre con la novità Bani insieme a Maksimovic e Criscito davanti a Sirigu. Sabelli e Cambiaso giocheranno sulle fasce, mentre in mezzo c’è Tourè insieme ai confermati Badelj e Rovella. La posizione di Kallon è più avanzata per far coppia con Destro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui