Il calciomercato si è chiuso da poco, ma la Salernitana sta sondando la lista degli svincolati per dare a Castori maggiori rinforzi, soprattutto per il reparto offensivo. In una notizia riportata dal giornalista Gianluca Di Marzio e ripresa da Il Mattino, il club granata sembrerebbe sulle tracce di due calciatori di livello internazionale. Si tratta di Franck Ribery e Jack Wilshere che aumenterebbero il tasso tecnico della formazione di Castori, a patto di riuscire a tenere lontani gli infortuni, vero tallone d’Achille di entrambi.

Franck Ribery con la maglia del Bayern Monaco.

Il trequartista francese, classe 1983, è rimasto senza squadra in seguito al mancato rinnovo con la Fiorentina lo scorso giugno. In maglia viola ha trascorso le ultime due stagioni collezionando 51 presenze e 5 gol. Ribery è stato uno dei simboli del Bayern Monaco, club in cui ha militato dal 2007 al 2019, dove ha vinto 9 Bundesliga, 6 coppe di Germania, una Champions League, una Supercoppa UEFA ed un Mondiale per Club. Con la Francia, invece, Ribery ha perso la finale mondiale nel 2006 contro l’Italia. Nel corso della sua carriera è stato spesso vittima di infortuni e proprio la sua condizione fisica, insieme al fattore economico, sono gli ostacoli principali per l’approdo alla Salernitana. Non c’è, però, solo il club granata. Infatti, Ribery è corteggiato anche dall’Hellas Verona.

Jack Wilshere, classe 1992, è stato a lungo una bandiera dell’Arsenal, club in cui è cresciuto ed è rimasto fino al 2018. Wenger lo ha fatto esordire giovanissimo in prima squadra, fiducia ripagata da ottime prestazioni, condite da gol e assist. Come ad esempio, il match casalingo contro il Barcellona nel 2010-11 in cui fu nominato migliore in campo, oppure il gol-capolavoro segnato al Norwich nel 2013-14. Con la maglia dell’Arsenal ha vinto 2 FA Cup e 2 Community Shield. Purtroppo, la sua carriera è stata spesso interrotta dagli infortuni. I continui stop fisici gli hanno fatto perdere posizioni nelle gerarchie dell’Arsenal, fino all’inevitabile separazione. Lontano dall’Emirates Stadium, Wilshere ha giocato al Bournemouth e al West Ham senza, però, trovare pace dagli infortuni. Rimasto senza squadra, Wilshere si sta attualmente allenando con il Como, pur non potendo essere tesserato. Si è così inserito l’interesse della Salernitana che può tesserare un altro calciatore extracomunitario dopo Kechrida e Lassana Coulibaly.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui