SalernitanaLive propone la rassegna stampa dei principali quotidiani locali e nazionali.
Il Mattino sull’edizione nazionale: “Lautaro affonda la Salernitana. Contro l’Inter i granata resistono per un tempo, poi il poker del bomber. Sullo 0-1 il Var fa annullare la rete realizzata da Legowski per fuorigioco. La panchina di Sousa adesso è a rischio. Il tecnico cambia contro i nerazzurri. Dia titolare non punge”.
Sull’edizione locale: “Sousa non molla ‘Sono tranquillo’. La Salernitana fa ben sperare per un’ora, poi si sgretola davanti allo show di Lautaro. Il tecnico ‘Consapevole del mio lavoro, risultati diversi quando saremo più efficaci’. La linea dettata da Iervolino, bilancio dopo nove gare. Restano ancora Monza e Cagliari per riprendersi”.
Le statistiche: “Zero vittorie in sette partite, è il peggior inizio dell’ippocampo in A”.
Il personaggio: “Ochoa è stanco e si vede, occhio a Costil. Legowski lotta e avanza nelle gerarchie. Effetti speciali in Curva Sud con scenografia da brividi ispirata ai Pink Floyd ‘Pazzo diamante'”.
Le pagelle: “Daniliuc buon ritorno, Martegani si sacrifica. Bohinen regge nel duello con Klaassen, Dia ancora non ha lo spunto per colpire. Gyomber un muro nel primo tempo, Cabral manca di precisione al tiro”.
Il commento: “Macigno Martinez, sprofondo granata e tanti malumori”.
La Città titola: “Granata in crisi e Sousa balla. Per un’ora Cabral e compagni reggono l’urto con la capolista, poi s’abbatte il ciclone Lautaro”.
Le pagelle: “Per Lovato serata horror, Martegani numeri da top. Dia scansa i fischi ma la condizione è ancora lontana. Bohinen non demorde mai. Tanti errori anche per Ochoa, mentre Kastanos e Daniliuc riescono a tenere botta”.
A fianco: “Parcheggio solo per gli invitati, per il club valgono più dei tifosi”.
Nella pagina seguente: “‘Rischio l’esonero? Fa parte del gioco’. Sousa scaccia i fantasmi e pensa già alla gara decisiva contro il Monza ‘Bisogna ripartire dalla grinta del primo tempo'”.
Dagli spalti: “Show e tensioni, la pazza sera del tifo. Scenografia con omaggio ai Pink Floyd e nervosismo coi sostenitori nerazzurri”.
L’anticipo: “Blitz del Napoli, quattro gol al Lecce”.
Foto: Ufficio Stampa US Salernitana