Conferenza stampa di presentazione a Fiuggi per il nuovo portiere della Salernitana Benoit Costil. Presente anche il direttore sportivo dei granata Morgan De Sanctis che prende la parola per primo: “Per me è un grandissimo piacere poter presentare Benoit Costil ai tifosi della Salernitana. Un giocatore con più di 400 partite in massima serie francese, più altre presenze nella Ligue 2 e in Europa League. Inoltre ha vinto la Nations League con la Francia nel 2021. E’ un profilo internazionale, forte ed esperto, che va a comporre un parco di portieri di grande valore. Ci darà una grossa mano in stagione”.

Tocca a Costil: “Ho già conosciuto la città di Salerno. 20 anni fa feci un torneo con la Francia e rimasi piacevolmente colpito. Sousa mi ha parlato dell’atmosfera e della grande passione dei tifosi, quindi non vedo l’ora di giocare all’Arechi. Ho 36 anni ma ancora tanta passione. La Serie A mi piace, la mia ambizione è che la squadra faccia bene. Il mio obiettivo è aiutare il mio collega Ochoa e tutta la squadra a raggiungere la salvezza”.

Perchè il Numero 56? 
“L’ho scelto perchè era libero ed è il numero di un distretto francese che mi piace molto, ci ho pensato durante il volo da Parigi a Roma”.

Sulla somiglianza con Giroud… 
“Ci ho parlato, è vero che ci somigliamo ma ora lui ha i capelli biondi e ci distinguiamo” .

Un commento su De Sanctis e sulla squadra.
“Conosco la sua carriera, è un onore essere stato scelto da lui, ci siamo già conosciuti quando giocavamo in Francia, io al Rennes e lui al Monaco. I miei idoli sono Buffon e Frey. Ho già parlato con i francesi che sono in squadra e sto cercando di imparare anche l’italiano. Ho parlato anche con mister Sousa sugli allenamenti della prossima settimana, mi ha fatto piacere ritrovarlo, abbiamo subito trovato un accordo. Mi allenerò da subito con il gruppo ma non so se giocherò sabato prossimo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui